Il napoletano della Marina Militare è primo nella massima categoria nella gara individuale del Mixed Team Double Trap Event di Umbriaverde: l’argento va a Nino Barillà e il bronzo a Andrea Vescovi
Al Double Trap Mixed Team del 25 febbraio, tra gli Eccellenza è stato Alessandro Chianese a imporsi con un 102/120 che ha costretto al secondo posto il 98 di Antonino Barillà. Terzo è risultato Andrea Vescovi con 97.
Tornato momentaneamente alle sue origini agonistiche, nella domenica del vento siberiano Jacopo Duprè de Foresta ha saputo sferrare un’audace zampata tra gli Juniores. L’under 20 di Montepulciano si è imposto con 95 centri davanti al 94 di Eraldo Apolloni e all’85 di Francesco Colucci. Un ottimo 89/120 ha attribuito il ruolo di vincitore in Prima categoria ad Alessandro Lince. La medaglia d’argento è andata a Carmine Marsiglio (87) e il bronzo a Michael Rimo che ha totalizzato 81 centri e in un breve shoot-off ha costretto alla prima sede fuori dal podio il conterraneo Antonio Albano.
Con 79 centri all’attivo Cosimo Caroli ha vinto in Seconda categoria davanti a Giampaolo Micheletti (77) e a Diego Meoni (76). Successo di Americo Turco in Terza: con 82 centri Turco ha preceduto Antonio Mazzotta (75) e Andrea Chiavini (72). Con un pregiato 95 Eugenio Rinaldoni ha vinto tra i Veterani precedendo Raffaele Saladino (70) e Guido Maggi (54), mentre Bruno Rizzo (66) si è imposto su Valter Veroli (61) tra i Master.