Il catanese di Zafferana Etnea è il dominatore della seconda tappa del circuito nazionale del bersaglio bianco e arancio sulle pedane messinesi davanti al campione italiano Leandro Prado: Franca Rota primeggia tra le Ladies e Giantonio Ilacqua svetta tra gli under 20
Gaetano Fichera (al vertice del podio nella foto di copertina) ha vinto la seconda prova del Campionato italiano di Elica a Castanea. Sulle pedane messinesi il catanese di Zafferana Etnea ha totalizzato un perfetto en-plein. Ma con 15/15 hanno concluso la gara in programma all’impianto della famiglia Passalacqua anche Leandro Roberto Prado, Filippo Ciccolo, Carlo Colombo e Rocco Imbesi. Si è rivelato pertanto necessario lo spareggio e il Terza categoria di Zafferana ha gradualmente costretto alla resa tutti gli avversari aggiudicandosi la vittoria con altre sette eliche all’attivo. La medaglia d’argento è andata a Leandro Prado con 15 + 6 e il bronzo a Filippo Ciccolo con 15 + 5. Prado ha tuttavia svettato in Prima categoria: il tiratore marchigiano (15/15) ha preceduto Paolo Vitale e Mauro Messori, autori di 14 centri. In Seconda categoria ha vinto Carmelo Passalacqua con 14/15 + 5 davanti al 14 + 4 di Antonio Passalacqua e al 13 + 4 di Marcello De Lisi. In Terza si è ovviamente imposto Gaetano Fichera davanti a Carlo Colombo e Rocco Imbesi.
Sul podio di Castanea la bergamasca Franca Rota ha conquistato la vittoria davanti a Virginia Massimo Lancellotti e Gloria Lombardi
Franca Rota ha vinto tra le Ladies: la bergamasca ha totalizzato 13 centri come Virginia Massimo Lancellotti e poi ha superato la capitolina per 2 a 1. Nella corsa al bronzo, l’emiliana Gloria Lombardi ha escluso dal podio in spareggio la messinese di Spartà Emanuela Barillà e la romagnola Silvia Randi dopo il pari-merito a quota 12 eliche.
Giantonio Ilacqua è stato il più brillante degli under 20 davanti a Manuele Pirazzoli e Antono Sciacca
Giantonio Ilacqua ha vinto tra gli Juniores: il ragazzo siciliano ha fermato il volo di 12 bersagli e ha preceduto l’11 di Manuele Pirazzoli e il 10 di Antonio Sciacca. Tra i Senior ha vinto invece Filippo Ciccolo davanti a Claudio Romano e Claudio Sangiorgi. Giancarlo Serra si è imposto tra i Veterani regolando in shoot-off Antonio Quattrone e Andrea Marcello dopo che i tre avevano concluso a quota 14. Antonio Badalà ha vinto tra i Master con 14 davanti a Paolo Iannello e Gaetano Caldarera. Nella gara a squadre i padroni di casa di Castanea hanno svettato davanti a Le Cascine e Bologna.
Filippo Ciccolo si è imposto tra i Senior davanti a Claudio Romano e Claudio Sangiorgi
Giancarlo Serra ha svettato tra i Veterani precedendo Antonio Quattrone e Andrea Marcello
Nella gara a squadre il team di Castanea ha svettato sul club fiorentino Le Cascine e su Bologna