Il Trap al Criterium del Settore giovanile

355 giovanissimi hanno gareggiato alla ventinovesima edizione del Criterium nazionale del Settore Giovanile: nel Trap i protagonisti sono stati Emanuele Iezzi, Gaia Ragazzini, Matteo D’Ambrosi, Gabriele Solari, Giorgia Lenticchia, Cosimo Luca Salinaro e Maria Renzi

Al Criterium nazionale del Settore Giovanile tra gli Juniores della Fossa Olimpica Emanuele Iezzi è stato autore di una gara di altissimo livello: il giovane abruzzese di Manoppello si è prima impossessato del vertice della graduatoria con un brillante 49/50 e poi ha svettato in finale al traguardo dei 50 bersagli per 42 a 41 nei confronti del conterraneo Lorenzo Morale. Terzo è stato il veneto Alberto Facci con 31/40.

Criterium Settore Giovanile 2018

Emanuele Iezzi ha vinto tra gli Juniores del Trap precedendo Lorenzo Morale e Alberto Facci

Assoluto stato di grazia per Gaia Ragazzini (nella foto di copertina al vertice del podio con Giulia Grassia e Carolina Paganin) che si è imposta tra le Juniores della stessa disciplina. La ravennate di Lavezzola ha sfoderato in finale la sua grinta regolando nel duello al traguardo dei 50 piattelli per 43 a 41 la modenese Giulia Grassia che al termine delle serie di selezione era capolista con 46/50. Il bronzo è andato alla veneta Carolina Paganin con 30/40. Sempre nella Fossa Olimpica, tra le Giovani Speranze ha vinto il campano Matteo D’Ambrosi che ha totalizzato 71/75 e ha preceduto Leonardo Fornasiero (70) e Francesco Di Mari (69).

Criterium Settore Giovanile 2018

Tra le Giovani Speranze Matteo D’Ambrosi ha svettato su Leonardo Fornasiero e Francesco Di Mari

Il lombardo Gabriele Solari ha svettato tra i settanta Allievi in gara: con 69/75 ha preceduto Alex Bettelli (67 + 1) e Davide Marinello (67).
Tra le Allieve è stata invece l’umbra Giorgia Lenticchia a vincere: il suo 65 ha costretto alle sedi basse del podio Michela Cocciaglia (64) e Adriana Rubini (63).

 

Criterium Settore Giovanile 2018

Gabriele Solari è stato il più brillante degli Allievi del Trap davanti a Alex Bettelli e Davide Marinello

Criterium Settore Giovanile 2018

Giorgia Lenticchia si è imposta tra le Allieve davanti a Michela Cocciaglia e Adriana Rubini

Il pugliese Cosimo Luca Salinaro ha vinto tra gli Esordienti con 68/75 davanti a Francesco Tanfoglio (67) e Andrea Tranchida (66). La laziale Maria Renzi si è imposta invece in parallelo tra le Esordienti: con 57/75 ha preceduto il 54 di Nicole Parigi e il 53 di Sara Carrozzo.

Criterium Settore Giovanile 2018

Cosimo Luca Salinaro ha vinto tra gli Esordienti del Trap precedendo Francesco Tanfoglio e Andrea Tranchida

Criterium Settore Giovanile 2018Maria Renzi ha vinto tra le Esordienti della Fossa Olimpica davanti a Nicole Parigi e Sara Carrozzo

Nella Coppa Italia a squadre del comparto femminile la formazione dell’Esercito Italiano composta da Giulia Grassia, Alessandra Della Valle e Cecilia Gallareto ha vinto con 132/150 davanti al terzetto di S. Fruttuoso (Sharyn Dassè, Elisa Tagliani e Laura Zeni) che ha totalizzato 117. La medaglia di bronzo è andata alla formazione del Concaverde (Francesca Tonelli, Ilaria Borlini e Gloria Labemano) con 107. Nella gara maschile ha svettato invece il terzetto di Zugliano: i veneti Leonardo Fornasiero, Alberto Facci e Mattia Morello si sono imposti con 139/150 su Umbriaverde (Francesco Di Mari, Alex Bettelli e Diego Rubeca) che ha concluso con 136 e sul Concaverde di Francesco Superti, Luca Gerri e Marco Mangolini che hanno totalizzato 134.

 

Criterium Settore Giovanile 2018Nella gara femminile della Coppa Italia a squadre la formazione dell’Esercito
ha preceduto S. Fruttuoso e Concaverde

Criterium Settore Giovanile 2018

Nella gara maschile a squadre la formazione di Zugliano ha vinto davanti a Umbriaverde e Concaverde

(Le foto a corredo di questo servizio sono state realizzate da Mario Magnanini che ne ha autorizzato l’utilizzo)