La capitolina dei Carabinieri splende sulle pedane teramane del Giulio Antonio Acquaviva al termine di un’acceso duello con Jessica Rossi: la salernitana delle Fiamme Oro Erica Sessa vince tra le under 20
Nella gara femminile del secondo Gran Premio Fitav di Fossa Olimpica è stata Federica Caporuscio a centrare una meritatissima vittoria. Al Giulio Antonio Acquaviva di Cellino Attanasio (Teramo), la ventottenne romana dei Carabinieri ha ottenuto l’accesso alla finale con 115/125 come Maria Lucia Palmitessa. Nella fase di qualificazione il miglior punteggio della graduatoria in rosa era stato totalizzato da Silvana Stanco che si era collocata provvisoriamente al vertice con 121/125 davanti al 118 di Alessia Iezzi, al 115 appunto di Caporuscio e Palmitessa e al 114 di Jessica Rossi e Giulia Pintor.
Silvana Stanco è stata l’autrice del miglior punteggio di qualificazione alla finale nel secondo Gran Premio Fitav di Trap al Tav Acquaviva: con Jessica Rossi e Alessia Iezzi la specialista italo-svizzera sarà tra le portacolori azzurre alla prossima World Cup di Siggiewi (Malta)
Non era però sufficiente il 15/25 del primo round della finale a promuovere Alessia Iezzi al grado successivo della frazione decisiva. Giulia Pintor era esclusa allo step successivo e prima della zona medaglie era sorprendentemente Silvana Maria Stanco a uscire di scena. La medaglia di bronzo era di Maria Lucia Palmitessa che concludeva con 33/40. Di lì a poco, si ritrovavano in parità a quota 43/50 Federica Caporuscio e Jessica Rossi ed era la capitolina dei Carabinieri e spuntarla nello shoot-off per 4 a 3.
Jessica Rossi ha ottenuto l’accesso alla finale del secondo Gran Premio di Trap con un punteggio non elevatissimo, ma è stata protagonista dell’ultimo segmento di gara con una prova di grande spessore
Erica Sessa vinceva invece il confronto delle Ladies Juniores. La ragazza di Cava de’ Tirreni, dopo il 107/125 delle serie di qualificazione, svettava con 42/50. Brillante seconda era Gaia Ragazzini (38/40), mentre la medaglia di bronzo andava a Greta Luppi (30/40) che precedeva Giulia Grassia, Alessandra Della Valle e Sofia Littamè.
Tra le Ladies Juniores Erica Sessa ha vinto precedendo Gaia Ragazzini e Greta Luppi